Ray Ban montature occhiali on line

Nel precedente articolo ho parlato dei siti che hanno l’opportunità di provare le montature occhiali online. Nel frattempo ho scoperto che anche Ray Ban offre questo tipo di opzione sul loro sito ufficiale di vendita.

 

Vai  su ray-ban.com nella sezione Virtual Mirror (puoi anche scegliere la lingua del sito ce anche l’italiano). La prima cosa che ti chiede di fare è accettare i termini d’uso. Dopo che gli hai accettato, il programma controlla se hai tutto il necessario per far avviare il programma. L’ unica cosa che si necessita e Java. Se ti dice che non hai Java ti danno il link alla ultima versione. Lo scarichi, installi e ricarichi il programma.

Appena entri nel programma puoi scegliere di farti la foto tramite la tua webcam. Per una cosa veloce, giusto per vedere come funziona ci sono a disposizione due modelli virtuali. Una per le donne e un altro modello maschile per gli uomini. Quando hai finito di caricare la tua foto con la webcam compari nel sito.

Sotto la apparizione del volto ci sono le montature occhiali da provare. Essendo della Ray-Ban non c’è ne sono moltissime ma solo quelle delle loro collezioni. Ma la scelta è ampia per tutti i gusti. L’unica cosa che non mi piace è che si possono provare soltanto gli occhiali da sole. Le montature da vista non ci sono nel virtual Mirror (specchio virtuale), e non si possono provare virtualmente. Almeno il primo passo lo hanno fatto con le montature per gli occhiali da sole. Spero che un giorno decidano di inserire anche le montature da vista.

Se ti piacciono le montature Ray-Ban questo è un modo nuovo per provarsi le loro montature senza il bisogno di cercarli in negozio. Se proprio non si ha voglia di comprarli online, si va dal rivenditore di fiducia e si chiede se ha quelli che desideri tu. Sotto ogni montatura occhiali c’è il loro codice.

Se conosci qualche altro sito che offre lo stesso servizio puoi segnalarmelo scrivendo un commento, o puoi mandarmi una mail da qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *