Occhiali da sole due funzioni in una

Gli occhiali da sole,… vi siete mai chiesti come faremmo senza? Io non mi immagino più una bella giornata di sole senza gli occhiali da sole con delle modernissime montature occhiali.

Dovete sapere che gli occhiali da sole, hanno una duplice funzione. Uno è senz’altro la protezione che danno ai nostri occhi. La seconda è che sono un accessorio di moda must have, che vi da un aria figa. Indipendentemente dalla protezione è senz’altro bene spare che genere di montature occhiali scegliere.

Come mi stanno gli occhiali da sole?

la forma del viso ha un impatto fondamentale nello scegliere gli occhiali da sole giusti. Infatti questo si divide in sette categorie. La forma che e più agevolata e sicuramente quella ovale, ritenuta dagli esperti anche la forma perfetta. I visi ovali praticamente possono indossare qualsiasi tipo di montature occhiali. Se avete un viso ovale siete davvero fortunati. Non sono qua, per annoiarvi su questi dettagli leggetevi un articolo a riguardo qui: Montature occhiali – Come scegliere le  montature occhiali. Comunque ci sono vari stili di occhiali da sole.

Se volete andare sul sicuro prendete uno di questi stili:

  • stile a goccia – Aviatore
    stile Aviatore
    Stile Aviatore
  •  stile Viandante – “Wayfarer”
    stile viandante
    Stile Viandante

 

Gli altri stili vengono e vanno ma questi due sono un classico.

Se vi prendete delle montature occhiali sovradimensionate, non fate l’errore che hanno fatto in molti. Comprando questo tipo di occhiali, dovete stare attenti che si adeguino bene al vostro viso. Se la montatura non e adeguata, inclinando la testa c’è il rischio che filtrino i raggi del sole e quelli più dannosi UV.
Un ottico famoso il Dr. Joy Gibb di Woods Cross – Utah ha detto:

La gente pensa che questo tipo di montature occhiali stia alla grande, però non si accorgono che se rivolgono lo sguardo verso il basso, il sole si filtra dall’alto.

Se la vostra montatura preferita non si adatta benissimo al vostro volto, un tecnico professionista può aggiustarvela.

Protezione degli occhi con gli occhiali oscurati

Gli occhiali da sole alla moda sono ottimi, ma gli occhiali alla moda con un adeguata protezione sono il massimo. Non solo vi stanno alla grande ma preservano la vostra vista.

L’esposizione eccessiva ai raggi UV, nel lungo andare può provocare la cataratta e la degenerazione maculare.  Non indossando occhiali da sole sarebbe come non mettersi la crema solare. Non potendo mettere la crema solare sul bulbo oculare, possiamo metterci gli occhiali da sole per proteggere gli occhi.

Gli occhiali da sole non proteggono solo gli occhi, ma proteggono anche la pelle attorno ad essi. La pelle intorno agli occhi e molto delicata. Non proteggendola, si rischia di avere più rughe, pelle a zampa di gallina e nel peggiore dei casi il cancro alla pelle.

Note finali

La protezione UV e essenziale perciò date alla protezione la massima priorità. Adattate le montature occhiali che avete scelto, cosi da avere la massima protezione del bulbo e della pelle attorno al occhio. Cosi facendo avete dei bellissimi e utilissimi occhiali da sole che vi daranno un look davvero figo.

 

Occhiali da sole e Tendenze dell estate